Novità a catalogo
Mosconi ATOMO 1 amplificatore mono

Mosconi ATOMO 1 amplificatore mono


scs3399
Amplificatore mono ultra compatto da 350W per subwoofer ad alte prestazioni.
Alpine S2-A55V amplificatore 5 canali

Alpine S2-A55V amplificatore 5 canali


scs3398
L'amplificatore a 5 canali della Serie S S2-A55V eroga 60 Watt RMS @ 2 Ohm di segnale ad alta fedeltà incontaminato a ciascuno dei diffusori anteriori e posteriori dell'auto, alimentando contemporaneamente un subwoofer fino a 300 Watt RMS.
Alpine SS-SB10 - Subwoofer Bass Reflex 10

Alpine SS-SB10 - Subwoofer Bass Reflex 10" Serie S


scs3397
SS-SB10 Prestazioni potenti e compatte per bassi profondi, precisi e controllati.
JL AUDIO ACP112LG-TW1 subwoofer attivo 30 cm

JL AUDIO ACP112LG-TW1 subwoofer attivo 30 cm


scs3396
ACP112LG-TW1 Subwoofer Amplificato con Subwoofer 12TW1-0.25
Alpine DP2-80WF-B subwoofer per BMW

Alpine DP2-80WF-B subwoofer per BMW


scs3395
DP2-80WF-B Subwoofer Plug & Play da Predisposizione BMW sotto sedile da 20 cm (8")
Alpine DP2-45-B Altoparlante Coassiale a 2 vie da 12 cm (4,5

Alpine DP2-45-B Altoparlante Coassiale a 2 vie da 12 cm (4,5") Progettato per BMW Plug & Play


scs3394
DP2-45-B Altoparlante Coassiale a 2 vie da 12 cm (4,5") Progettato per BMW Plug & Play
Alpine SWC-W84TRA7 Subwoofer in cassa chiusa per Ford Transit 7, Transit 7 Custom

Alpine SWC-W84TRA7 Subwoofer in cassa chiusa per Ford Transit 7, Transit 7 Custom


scs3393
SWC-W84TRA7 Subwoofer in cassa chiusa per Ford Transit 7, Transit 7 Custom, Tourneo 7 Custom
Vendita solo compresa installazione
Ricordiamo ai visitatori del sito che questo è un catalogo online dei prodotti che forniamo compresa installazione ed eventuale codifica presso la nostra sede di Brescia.
Non effettuiamo la spedizione dei prodotti.
Non è un negozio online bensì un catalogo.
Non installiamo prodotti forniti dal Cliente.
Hi fi upgrade

95473145_sael-snc-centri-masters.webp

Vuoi migliorare l'impianto audio della tua auto? Nessun problema! Abbiamo a disposizione numerose soluzioni nel pieno rispetto estetico della vettura.


Contatore visite
Visitatori unici: 13922913
Utenti online: 53
Kufatec sound booster
80680441_sound-booster-kufatec.webp

Il Sound Booster Pro di KUFATEC simula il rombo dei motori di grossa cilindrata (V6/V8 in base alla configurazione). Non importa se la tua vettura è diesel, a benzina od elettrica: potrai avere un sound potente per qualsiasi vettura!

Alpine Excellent Partner
Emotion in mobility

44677086_alpine_excellent_logo-ok.jpg

Rimappatura e consumo carburante

Perchè una vettura rimappata consuma meno carburante

Rimappatura e Consumo specifico. Motivazioni per le quali un motore con una mappatura ottimizzata consuma meno carburante.

Prima di elencare i vantaggi di una mappatura ottimizzata è doveroso spiegare cos'è il “consumo” e come si applica, tecnicamente, tale parametro in campo motoristico.

Definizione di consumo:

Evidenzia quanto combustibile viene utilizzato dal motore per ogni kilowatt di potenza erogato nell'unita' di tempo. Di norma viene espresso in grammi/kilowatt ora (g/kW h) oppure, impiegando le vecchie unita' di misura, in g/CV h. Il consumo specifico e' direttamente legato al rendimento complessivo del motore, e risulta tanto piu' basso quanto quest'ultimo è elevato.

Tra due motori, eroganti una uguale potenza, ha il rendimento migliore quello che, nello stesso periodo di funzionamento, consuma una minore quantita' di carburante, indipendentemente dalla cilindrata. Analogamente, tra due motori che nello stesso periodo di funzionamento consumino una uguale quantita' di carburante, avra' rendimento migliore quello che eroga una potenza piu' elevata.

Un veicolo con una mappatura motore ottimizzata beneficia di un rendimento meccanico superiore al veicolo originale. Il peso del veicolo e la sua parte telaistica rimangono i medesimi del veicolo originale. Avendo il motore un rendimento meccanico superiore deve impiegare meno energia, prodotta inevitabilmente dal combustibile, per muovere il veicolo ad una data velocità. Ne consegue, in pratica, che per mantenere una certa velocità di marcia, con un veicolo che ha beneficiato di una corretta rimappatura, sarà necessario una minor uso del comando dell'acceleratore, ottenendo una riduzione sensibile dei consumi.

Nei motori diesel, i più diffusi in europa, otteniamo così un risparmio dei consumi che nella maggioranza dei casi si attesta intorno al 15/20%. Ovviamente questi risultati si ottengono in un motore che ha tutte le componenti, in particolar modo quelle relative all'impianto di alimentazione, in buone condizioni.

Ottenendo quindi un rendimento meccanico/energetico superiore ed un minor consumo di carburante è possibile ammortizzare per intero il costo della rimappatura in un breve lasso di tempo.

Fonte: http://www.tag-electronic.com/index.htm



RIMAPPATURA CENTRALINA
(clicca per aprire la categoria)



Andrea SAEL

02/05/2020

59802758_rimappatura-centralina-icona-sael-car-shop.jpg
Preferenze sui cookie